VIAGGIO DI GRUPPO IN FORMULA PULLMAN CON ACCOMPAGNATORE
Il programma è valido per gruppi precostituiti di minimo 30 persone
Roma – Piazza dei Partigiani , stazione Fs Ostiense – atrio biglietteria (Google Map)
ore 06,30 am (mattina) si prega di arrivare puntuali preferibilmente 15 minuti prima della partenza per la sistemazione dei bagagli nel pullman e l’assegnazione dei posti
Si parte con il pullman un po’ inconsapevoli di cosa ci aspetta, ma pian piano ci si addentra in una un’atmosfera di preghiera, circondati dalla magnifica vista della verde natura sempre più selvatica man mano che Il si va verso sud, nel cammino che porterà a San Pio da Pietralcina.
Il pellegrinaggio è un momento di raccoglimento, la nostra organizzazione mette a disposizione tutta la sua esperienza affinchè i fedeli possano seguire senza altre preoccupazioni quello che viene chiamato “ un cammino dell’anima”.
Appuntamento a Piazza dei Partigiani- stazione Fs Ostiense – atrio biglietteria. Partenza alle ore 07.15 con Pullmann gran turismo per San Giovanni Rotondo, città in cui Padre Pio, nato a Pietrelcina nel 1887, è vissuto dal 1916 al 1968. Sistemazione in albergo e pranzo. Nel pomeriggio S. Messa e visita del Santuario e ai luoghi della vita del Santo. La presenza dei Frati Minori Cappuccini a San Giovanni Rotondo risale al 1540, quando un benefattore regalò al nascente ordine dei Cappuccini un terreno. Una croce, tutt’oggi presente sul sagrato della Chiesa Antica, ricorda la nascita del Convento, nella Chiesa Antica San Pio svolge la maggior parte del suo ministero sacerdotale. Qui celebra l’Eucarestia, il mattino molto presto, e passa molte ore nel confessionale. Padre Pio svolgerà il suo ministero di confessore per tutta la vita , incontrando nel sacramento della riconciliazione migliaia di persone, in memoria di questo i pellegrini possono ricevere nel Santuario l’indulgenza plenaria. All’interno della Chiesa si conserva l’icona della Madonna delle Grazie, a cui San Pio è stato particolarmente devoto. Pensione completa in albergo.
Partenza per Monte Sant’Angelo. Visita dell’antico Santuario dedicato a San Michele Arcangelo, meta di pellegrinaggio e luogo da oltre quindici secoli e di preghiere. Si trova in cima a Monte Sant’Angelo, a 800 metri di altezza, aperto sul golfo di Manfredonia. E’ costituito da una grotta e da un complesso di edifici edificati in vari secoli . Celebrazione della Santa Messa. Rientro a S. Giovanni Rotondo per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per il completamento delle visite e per la preghiera personale. Pensione completa in albergo.
Partenza per Pietrelcina, dove Padre Pio è nato e vissuto fino all’adolescenza. Visita alla casa natale del Santo. Nel pomeriggio proseguimento per Roma, ove si arriva in serata.