VIAGGIO DI GRUPPO IN FORMULA PULLMAN
Programma valido per gruppi precostituiti di minimo 30 persone
Con Accompagnatore
Roma – Piazzale dei Partigiani Fs Ostiense
ore 6,30 (am) mattina – Si richiede la massima puntualità e di arrivare 15 minuti prima dell’orario di partenza per la sistemazione dei bagagli e l’assegnazione dei posti
Torino è la quarta città italiana per popolazione ed è considerata uno dei principali centri economici, culturali, scientifici e turistici del Paese. La città ospita la famosa Sacra Sindone, uno dei simboli più intensi della Cristianità, e qui alcuni re e principi sono stati gli artefici dell’Unità d’Italia.
Con i suoi bellissimi parchi e palazzi nobiliari, Torino è nota anche per le sue eccellenze culinarie ed è la capitale italiana del cioccolato.
Si possono anche ammirare gli antichi siti archeologici risalenti al periodo romano, il magnifico Palazzo Carignano (sito UNESCO) che ha ospitato il primo parlamento italiano e gli innumerevoli eleganti caffè storici, dove potrete gustare una tipica bevanda al caffè o cioccolato caldo.
Partenza da Roma la mattina presto Pranzo libero durante la sosta in autogrill in autostrada e proseguimento del viaggio Arrivo a Torino in tardo pomeriggio Check in nel nostro hotel cena e pernottamento.
Torino – Colazione in hotel Mattina dedicata alla visita guidata del Museo Egizio (ingresso incluso) istituito nel 1824 da Carlo Felice re di Sardegna. La collezione, principale museo al mondo dedicato agli egizi, si compone di una nutrita serie di statue, papiri e corredi tombali, per addentrarci nel mistero che circonda quest’affascinante civiltà scomparsa. Continuazione con la visita della città dallo schema urbanistico a maglie ortogonali che ancora oggi seduce i visitatori per le grandi vie rettilinee aperte su prospettive naturali o monumenti e pausate da scenografiche piazze. Giungeremo poi al colle della basilica di Superga, in quella che Le Corbusier definì “la posizione più incantevole del mondo”. Pranzo in ristorante, cena in hotel e pernottamento
Mattina dedicata alla visita guidata della Reggia di Venaria (ingresso incluso). La Reggia costituisce uno dei più importanti esempi di architettura e dell’arte barocca internazionale del XVII e XVIII secolo. Realizzato dai più grandi architetti dell’epoca come Filippo Juvarra e Benedetto Alfieri, per essere luogo di caccia e di piacere della corte sabauda. Un palcoscenico di storia, natura e cultura, in cui l’imponente architettura barocca della Reggia, i vasti Giardini, l’immenso Parco La Mandria e il suggestivo borgo cittadino si integrano in una cornice di un milione di metri quadrati, di cui la Reggia, è il cuore. Ritorno a Torino pranzo in ristorante . Nel pomeriggio visita guidata del cuore storico di Torino con il Duomo che custodisce la Sacra Sindone, di cui è esposta una copia nella chiesa di San Lorenzo, di Piazza Castello, Palazzo Reale, esterni di Palazzo Madama, grandiosa costruzione seicentesca residenza dei Re d’Italia e passeggiata fino alla Mole Antonelliana . Rientro in hotel cena e pernottamento
Torino – colazione in hotel Check out e partenza per Roma Pranzo libero durante la sosta in autogrill in autostrada Proseguimento del viaggio Arrivo a Roma previsto in serata e fine dei servizi.